marciapace2011

marcia della pace 2011

Come di consueto la MARCIA della PACE 2011 si è svolta nei luoghi della Vista Pastorale in corso (centro storico di VENEZIA).

Il corteo, composto da circa cinquecento persone, è partito dalla chiesa dei Tolentini ed è arrivato alla basilica dei Frari dopo essere passato per piazzale Roma, il ponte della Costituzione, quello degli Scalzi e campo San Rocco.

Ai Tolentini, a cura della Fondazione Oasis, il giovane francescano fra Pio, egiziano giunto da Milano ha reso la sua testimonianza: «Siamo pronti, per fede, a dare la nostra vita per i fratelli?». La domanda è stata ripresa dal Patriarca Scola ai Frari nella riflessione conclusiva in cui ha rinunciato al discorso scritto per parlare a braccio.

Alla fine è stata illustrata la storia di Christian de Chergè, priore del monastero di Tiberine, in Algeria, martire a metà anni Novanta che, presagendo la morte aveva perdonato e consegnato a Dio gli eventuali assassini suoi e dei confratelli.

Come nei precedenti anni si è tenuto il «Pomeriggio di pace» nella sede del Cif-Centro italiano femminile, con laboratori, incontri e riflessioni a cui hanno partecipato 150 ragazzi d’età delle scuole superiori.

– locandina Marcia Pace 2011

– testimonianza Fra Pio

RASSEGNA STAMPA

– CORRIERE DEL VENETO & LA NUOVA – sabato 29 gen 2011

–  SIR – lunedì 31 gen 2011

IL GAZZETTINO DI VENEZIA – lunedì 31 gen 2011

– LA NUOVA – lunedì 31 gen 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*