veglia sul lavoro 2010

VEGLIA SUL LAVORO 2010

Veglia sul lavoro
Giovedì 6 maggio 2010 – 20:30
c/o Nuova Pansac a Gambarare – Mira (VE)


In preghiera, per il mondo del lavoro, alla Nuova Pansac di Mira. Sarà il vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol a presiedere la veglia diocesana per il lavoro in programma giovedì 6 maggio, alle ore 20.30, all’interno dello stabilimento sulla Romea: si partirà da alcuni spunti di riflessione sulla centralità del lavoro tratti dalla “Caritas in veritate”.


Non sarà una chiesa parrocchiale o un ambiente ecclesiale ma un vero e proprio luogo di lavoro, oltretutto travagliato anche in questi giorni da forti difficoltà e pesanti interrogativi sul futuro, ad accogliere quest’anno la veglia diocesana per il mondo del lavoro.

L’appuntamento – organizzato dalla Pastorale sociale del Patriarcato di Venezia in collaborazione con le Acli provinciali ma anche in sintonia con le organizzazioni imprenditoriali e sindacali del territorio – si terrà giovedì 6 maggio, alle ore 20.30, all’interno della Nuova Pansac di Mira La veglia sarà presieduta dal vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol.
(continua a pag. 2)

Un pensiero su “VEGLIA SUL LAVORO 2010

  1. mons. Fabio Longoni - direttore della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi

    Ci ritroveremo per un incontro sobrio e semplice, fondamentalmente incentrato sulla preghiera in un territorio, quello di Mira, appena toccato dalla sosta della Visita pastorale del Patriarca e in un contesto, la Nuova Pansac, che ci consente di essere anche concretamente vicini a chi sta vivendo situazioni lavorative molto problematiche. A guidarci nella riflessione saranno alcuni passaggi della Caritas in veritate, accompagnati dalla testimonianza di chi si sta misurando direttamente con questo difficile periodo di crisi economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*