VEGLIA SUL LAVORO 2010

Veglia sul lavoro
Giovedì 6 maggio 2010 – 20:30
c/o Nuova Pansac a Gambarare – Mira (VE)

In preghiera, per il mondo del lavoro, alla Nuova Pansac di Mira. Sarà il vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol a presiedere la veglia diocesana per il lavoro in programma giovedì 6 maggio, alle ore 20.30, all’interno dello stabilimento sulla Romea: si partirà da alcuni spunti di riflessione sulla centralità del lavoro tratti dalla “Caritas in veritate”.

Non sarà una chiesa parrocchiale o un ambiente ecclesiale ma un vero e proprio luogo di lavoro, oltretutto travagliato anche in questi giorni da forti difficoltà e pesanti interrogativi sul futuro, ad accogliere quest’anno la veglia diocesana per il mondo del lavoro.

L’appuntamento – organizzato dalla Pastorale sociale del Patriarcato di Venezia in collaborazione con le Acli provinciali ma anche in sintonia con le organizzazioni imprenditoriali e sindacali del territorio – si terrà giovedì 6 maggio, alle ore 20.30, all’interno della Nuova Pansac di Mira La veglia sarà presieduta dal vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol.
(continua a pag. 2)

Un pensiero su “VEGLIA SUL LAVORO 2010

1. mons. Fabio Longoni - direttore della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi

Ci ritroveremo per un incontro sobrio e semplice, fondamentalmente incentrato sulla preghiera in un territorio, quello di Mira, appena toccato dalla sosta della Visita pastorale del Patriarca e in un contesto, la Nuova Pansac, che ci consente di essere anche concretamente vicini a chi sta vivendo situazioni lavorative molto problematiche. A guidarci nella riflessione saranno alcuni passaggi della Caritas in veritate, accompagnati dalla testimonianza di chi si sta misurando direttamente con questo difficile periodo di crisi economica.