veglia sul lavoro 2010

VEGLIA SUL LAVORO 2010

Ottenuta l’adesione all’iniziativa da parte delle varie componenti aziendali (dirigenza e lavoratori) è stata, infatti, scelta come sede dell’incontro di preghiera proprio lo stabilimento situato sulla Romea e alle prese con un momento delicato e di incertezza sia per l’occupazione che per le prospettive di rilancio e ristrutturazione industriale.

“Caritas in veritate: la centralità del lavoro” sarà il tema dell’incontro: saranno letti alcuni passaggi dell’enciclica e si darà quindi spazio alla testimonianza di un lavoratore della Nuova Pansac; è poi prevista la lettura di un brano del Vangelo (la parabola dei talenti), con la riflessione del vescovo ausiliare mons. Pizziol, per concludere infine la veglia con alcune specifiche intenzioni di preghiera.

Un pensiero su “VEGLIA SUL LAVORO 2010

  1. mons. Fabio Longoni - direttore della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi

    Ci ritroveremo per un incontro sobrio e semplice, fondamentalmente incentrato sulla preghiera in un territorio, quello di Mira, appena toccato dalla sosta della Visita pastorale del Patriarca e in un contesto, la Nuova Pansac, che ci consente di essere anche concretamente vicini a chi sta vivendo situazioni lavorative molto problematiche. A guidarci nella riflessione saranno alcuni passaggi della Caritas in veritate, accompagnati dalla testimonianza di chi si sta misurando direttamente con questo difficile periodo di crisi economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*